Data / Ora
Date(s) - 01/02/2018
21:15 - 23:30
Luogo
Monsummano Terme
Categorie No Categorie
Proseguono gli incontri musicali ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.
Omaggiare la musica spagnola, significa anche ricordare uno dei più grandi chitarristi spagnoli: Andrés Segovia, il maestro spagnolo generalmente considerato come uno dei maggiori sviluppatori della tecnica e dello studio della chitarra classica di tutti i tempi.
Il prossimo appuntamento, dal titolo “Omaggio ad Andrès Segovia”, si terrà giovedì 1° febbraio 2018, alle ore 21.15, al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l‘Associazione artistico-culturale Artmonia.
L’incontro musicale sarà tenuto dal giovane e talentuoso chitarrista Gabriele Putzulu che ci guiderà nell’esecuzione dei brani più belli suonati dal famoso chitarrista spagnolo di Bach, Martin, Turina, Sor, Moreno Torroba, De Falla e Granados.
Gabriele Putzulu, nato a Castiglione del Lago nel 1996, ma fiorentino di adozione, è iscritto al Triennio Accademico di Chitarra Classica sotto la guida del Maestro Alfonso Borghese, presso la Scuola di Musica di Fiesole. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto italiane, ed è risultato vincitore di Concorsi chitarristi nazionali. Ha partecipato a diverse Masterclass con artisti tra i quali David Russell, Marco Socias, Adriano Sebastiani, Paolo Paolini, Ganesh del Vescovo.
L’evento è gratuito.
Info:
Mac,n – Villa Renatico Martini
Via Gragnano, 349
Monsummano Terme
0572 952140 – 3293605964