Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/07/2019
21:30

Luogo
Fortezza Santa Barbara

Categorie


PISTOIA TEATRO FESTIVAL 2019

TEATRI DI CONFINE 2019

Anteprima SERRAVALLE JAZZ 2019 – XVIII edizione

 

Nico Gori (leader, arrangements, clarinet), Michela Lombardi (vocal),

Piero Frassi (piano), Nino “Swing” Pellegrini (doublebass)

Vladimiro Carboni (drums), Mattia Donati (guitar & vocal)

Tommaso Iacoviello (trumpet), Renzo Cristiano Telloli (alto sax)

Moraldo Marcheschi (tenor sax), Silvio Bernardi (trombone)

Iacopo Crudeli (speaker & vocal), Ernesto Tacco (tip tap)

 

Swingin’ Hips, ultimo disco del Nico Gori Swing 10tet, è un album fresco (edito da Saifam e disponibile anche su tutte le piattaforme digitali), allegro e carico di swing, che ha visto come ospiti anche la magnetica Drusilla Foer e un inedito Stefano Bollani in veste di crooner.

Nella sua espressione dal vivo il repertorio del disco diventa un vero e proprio live show, dinamico, travolgente e che fa ballare. Brani della tradizione delle storiche big band, da Benny Goodman a Count Basie, si mescolano a musiche originali dello stesso Gori, sempre ispirate alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Seppur con un organico ridotto rispetto alla big band classica, gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono volti a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz di quegli anni. Il concerto rappresenta l’anteprima della XVIII edizione del Festival Serravalle Jazz, diretto da Maurizio Tuci.

ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

L’Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio 2015/2017 e Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo. Con la sua articolata architettura incentrata su ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *