Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/09/2019
17:00

Luogo
Chiesa di san Giovanni Evangelista

Categorie


Renita Cameron presents:

Sherrita Duran

Spiritual & Gospel

Sherrita Duran voce

Luca Luglio pianoforte

Introduce il concerto la storica dell’arte Laura Dominici

Per Sherrita “Il Gospel” non è solo un genere musicale ma un’esperienza di vita. Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.

Sherrita Duran, nata e cresciuta a Fresno, si trasferisce molto presto a Los Angeles dove si laurea in opera lirica e arti vocali presso l’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti. Fin dagli esordi e ancora oggi, la sua carriera si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dal soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical come vocalist e compositrice. Dopo alcuni anni di importanti esperienze a New York (musical a Broadway ed altro), Sherrita decide di trasferirsi in Italia. Il suo curriculum è straordinario. Vanta collaborazioni prestigiose, da Celentano a Morandi fino a Irama e partecipa a numerose trasmissioni televisive.

Luca Luglio, pianista classico e compositore, ha studiato piano jazz con Stefano Bollani e Riccardo Fassi. Insegna da più di venti anni pianoforte e musica d’insieme. Ha collaborato con grandi musicisti di fama internazionale come Ella Armstrong, Farzaneh Joorabchi, Gurdeep Stephens, Fabio Morgera e altri. Ha registrato numerosi CD, dirige un coro gospel e soul ed è impegnato in numerosi gruppi di jazz e non solo.

L’Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio 2015/2017 e Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo. Con la sua articolata architettura incentrata su ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *