Data / Ora
Date(s) - 23/11/2024
17:00 - 19:00
Luogo
Biblioteca Comunale di Monsummano Terme
Categorie
In occasione della Settimana contro la Violenza di Genere, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro “L’ORA DELLA VERITÀ” di Giorgia Aghetti, a cura della bibliotecaria Lucrezia Palmieri, che si terrà Sabato 23 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Dopo anni di bullismo e umiliazioni, una giovane ragazza decide di abbandonare tutto ciò che conosce: famiglia, amici e la sua vita ordinaria per fuggire a Berlino, dopo essere stata reclutata da una potente famiglia di industriali, che sta mettendo insieme un gruppo di giovani con l’intento di sfruttare la loro sete di riscatto per scopi criminali. Tra spionaggio industriale e rapine, la protagonista si trova immersa in un mondo oscuro e pericoloso. Nel cuore di questa nuova realtà, dove le scelte morali sono costantemente messe alla prova, la ragazza affronta il suo momento di massimo smarrimento. Eppure, è proprio in questo contesto che inizia a scoprire una forza interiore insospettata. Attraverso difficoltà e ripensamenti, trova il coraggio di ridefinire se stessa e il proprio futuro.
L’ora della verità è una storia intensa e avvincente, che parla al cuore dei lettori invitandoli a rialzarsi dopo ogni caduta e a cercare sempre la luce anche nei momenti più bui. Un inno alla resilienza e alla speranza, che ricorda come la vera forza risiede nella capacità di trasformare il dolore in una nuova opportunità di vita.
Giorgia Aghetti è nata nel 2008, vive a Monsummano Terme in provincia di Pistoia e frequenta il Liceo scientifico sportivo di Montecatini Terme. L’ora della Verità è la sua prima opera edita.
Per informazioni:
Tel. 0572 959500 – 959502
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it