Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/07/2024 - 28/07/2024
20:00 - 23:45

Luogo
Rocca di Castruccio

Categorie


L’ottava edizione di Serravalle Rock si terrà nella magnifica location medievale della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese dal 26 al 28 luglio. INGRESSO LIBERO.

Venerdì 26 luglio saliranno sul palco i The Devils!

Sono pochi i gruppi che possono vantare di aver diviso il palco con Jon Spencer, Boss Hog o Mudhoney. Figuriamoci in Italia! Il duo napoletano è attivo dal 2015 e incarna il suono definitivo del caos. Il nome della band è stato scelto in omaggio alla mitica pellicola di Ken Russell.

I primi due album ‘Sin, You Sinners! e ‘Iron Butt’ sono stati prodotti da Jim Diamond (White Stripes, The Sonics) mentre il terzo lavoro in studio ‘Beast Must Regret Nothing’ è stato prodotto da Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Chris Cornell, PJ Harvey) e contiene un featuring con Mark Lanegan. Da qualche mese sono tornati nei negozi con lo spettacolare ‘Let The World Burn Down’, edito da Go Down Records (Conny Ochs, Small Jackets) e contenente pezzi mitici come ‘Killer’s Kiss’ e ‘Til Life Do Us Part’. Gianni Blacula e Erika Switchblade sono selvaggi, molto rumorosi e sexy. Il loro show sarà letteralmente travolgente!

In apertura ci saranno i Silky Hearts ed i Vegas On Bass.

La giovane rock band romana sono appena usciti col debutto “The Weight Of Fools”. L’album, edito da Vrec, è stato prodotto da Max Zanotti (Casablanca, The Elephant Man).

I bolognesi invece hanno da poco pubblicato l’EP di esordio ‘Circle’ e propongono un “rock non convenzionale, caratterizzato da un’anima ritmica versatile e potentissima”

 

La serata di Sabato 27 luglio invece verrà aperta dagli Spleen. La giovanissima band fiorentina ha appena firmato un contratto discografico con la storica etichetta Contempo Records, che ha pubblicato l’EP ‘Dystopic School’.

A chiudere ci sarà l’artista svedese Louise Lemón, definita dai media la regina del death gospel. La Lemón si è fatta subito notare col debutto ‘Purge’, edito sei anni fa da Icons Creating Evil Art. Il successivo ‘A Broken Heart Is An Open Heart’ l’ha consacrata definitivamente a livello internazionale.

Dopo l’EP ‘Devil’, è uscito da qualche mese ‘Lifetime Of Tears’, un’opera d’arte capace di svelare ulteriori sfumature di una voce che ha pochi eguali al mondo. Un sound noir, delicato eppure travolgente, che dal vivo emerge in tutta la sua potenza evocativa. La collaborazione con Randall Dunn (Zola Jesus, Myrkur) si è arricchita e il nuovo materiale è stato sgrassato dalla ruggine scandinava e reso più essenziale e organico possibile. L’etichetta la paragona a Cat Power, PJ Harvey e Lana Del Rey, ma il suo stile è assolutamente unico, in bilico tra testi oscuri, indie pop, melodie folk ataviche e architetture cinematiche.

 

Il K3 tour dei Karma passerà dalla Rocca di Castruccio domenica 28 luglio! Sarà uno show pazzesco, basato sui nuovi brani e sui classici di una band che ha fatto la storia del rock italiano. Con l’omonimo debutto del 1994, i Karma hanno saputo esprimere il massimo del potenziale della scena grunge di casa nostra e fondere tali influenze con retaggi rock e psichedelici degli anni ’70. Supportato dai singoli ‘La Terra’ e ‘Il Cielo’, il riscontro del disco fu unanime e il successivo ‘Astronotus’ confermò qualità tecnico-compositive fuori dall’ordinario. Poi fu il silenzio. Per tanti anni David Moretti, una delle più importanti voci della sua generazione, e compagni si sono dedicati ad altri progetti, fino a quando è scattata di nuovo la scintilla creativa ed è nato ‘K3’.
L’album, pubblicato da Vrec è stato registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e in seguito mixato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani. Al suo interno singoli micidiali come ‘Neri Relitti’, ‘Corda Di Parole’, ‘Atlante’ e ‘Goliath’. ‘K3’ è stato indicato come uno dei migliori dischi rock del 2023 dalle più note riviste specializzate. A completare la formazione si è aggiunto Ralph Salati, chitarrista dei Destrage, per un concerto che si preannuncia quanto mai potente ed evocativo.
La serata verrà aperta da I Segreti Di Hansel, band pisana che ha da poco pubblicato l’ottimo ‘Tienimi Ora’, da cui è stato estratto il singolo ‘Lipstick’. Lo stile del gruppo rappresenta un’unione tra il sound del rock alternativo degli anni ‘90 e la scuola cantautorale italiana. I testi, spesso enigmatici ed allusivi, ricoprono un ruolo centrale nella proposta artistica e nel modo stesso di creare e concepire la loro musica.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/987670182867863

Facebook e Instagram @serravallerock

Al seguente link trovate il bellissimo video che Filippo Basetti ha girato durante la settima edizione del festival:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *