Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/06/2018
21:00

Luogo
Piccolo Teatro Mauro Bolognini

Categorie


La Scuola in scena 2018

liberamente tratto da Stefano Benni, Eduardo De Filippo, Eugène Ionesco, William Shakespeare, Tennessee Williams

regia e responsabile didattico Prof. Giuseppe Grattacaso

assistente alla regia Costanza Beneforti

interpreti: Emanuela Baci, Costanza Beneforti, Giulia Benelli, Andrea Ferrucci, Daniele Ferrucci, Claudio Gjeloshi, Alice Giuntini, Chiara Malvaso, Sara Nesi, Caterina Panconesi, Allegra Poli

e con la partecipazione straordinaria di Matteo Gonfiantini

Istituto “F. Pacini” Pistoia


Lo spettacolo affronta, in maniera semiseria, il tema della coppia: delle delizie e degli affanni, dei piaceri e dei fastidi, dell’unione di intenti e dei contrasti che il rapporto con un’altra persona finisce inevitabilmente per comportare. Giulietta e Romeo, Stella e Blanche Dubois, il signore e la signora Martin e gli altri personaggi che danno vita alle strane vicende di cui si compone lo spettacolo ci fanno riflettere e ci spingono a sorridere su situazioni che quotidianamente si presentano dinanzi ai nostri occhi.

I testi che sono rappresentati costituiscono anche il pretesto per vedere i nostri studenti cimentarsi in una prova impegnativa, affrontata con grande serietà e con piglio e determinazione da professionisti.

Giuseppe Grattacaso

Posto unico non numerato: euro 7,00

In orario di prevendita non serale sarà possibile acquistare i biglietti anche con Bonus 18App e Carta del docente

L’Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio 2015/2017 e Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo. Con la sua articolata architettura incentrata su ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.