Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/02/2018 - 01/03/2018
0:00

Luogo
Atrio Palazzo Azzolini

Categorie


Realizzata dalla Provincia di Pistoia, che rimarrà esposta fino ai primi di marzo, ripercorre le iniziative delle quattro edizioni dell’evento internazionale “Vestire il Paesaggio”, dalla sua nascita nel 2007 all’ultima del 2017. Un’edizione speciale, nell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, che ha visto una settima di eventi tra convegni, itinerari culturali nel verde ed eventi di valorizzazione delle realtà paesaggistico-culturali del territorio.

La Mostra descrive anche le attività del Distretto Vivaistico Pistoiese svolte in collaborazione con l’Associazione Vivaisti Italiani nel decennio 2007-2017, che oltre alla continuativa sinergia con Vestire il Paesaggio nelle varie edizioni, ha partecipato a 10 anni di attività promozionali in Italia e all’estero, conseguendo anche premi e riconoscimenti che hanno confermato l’eccellenza del settore a livello internazionale.
La mostra presenta nell’insieme le attività di valorizzazione della produzione vivaistica, e contribuisce a consolidare l’immagine verde del nostro territorio. Il percorso di varie esperienze progettuali di aree verdi di vario tipo, temporanee e permanenti, piccole e grandi, in interni ed esterni, in Italia ed in altri paesi Europei, progettati per la maggior parte da un gruppo di dipendenti della Provincia di Pistoia e frutto di una stretta relazione con gli amministratori ed i vivaisti che hanno assecondato le diverse scelte progettuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.