Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/06/2017
21:30

Luogo
Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento

Categorie No Categorie


Nell’arena del museo, l’Accademia Musicale della Valdinievole invita tutti quanti a partecipare alla Festa Europea della Musica, proponendo “Piccoli lupi” un’operina per bambini costruita sui temi della suite n.1 de l’Arlesiana di G. Bizet tratta dal lavoro di Stefania Barbieri e Adolfo Conrado.
Allievi ed insegnanti dell’Accademia eseguiranno musiche, canti e coreografie sotto la direzione di Michela Masini e della docente del corso di Propedeutica Enrica Meli.
L’iniziazione è il filo rosso che si dipana nella trama: un gruppo di lupacchiotti deve superare una prova di coraggio per essere ammesso al mondo degli adulti: è la sera del solstizio d’estate e dalla cima del monte Tonante, i “piccoli lupi” devono riuscire a tornare al branco senza conoscere la strada; un viaggio di due giorni senza acqua né cibo. Ciò diventa difficile, soprattutto di notte…., ma dopo varie peripezie, ecco che il gruppo arriva a casa. Quindi ora sono ammessi nel branco come veri lupi e ululano alla luna tutti insieme.
La serata, inoltre, ha un aspetto benefico in quanto l’ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Pisa.
Il Mac,n, per l’occasione, effettuerà un’apertura straordinaria dando la possibilità a tutti di visitare, gratuitamente, le mostre in corso, quali “Artisti pistoiesi nella Collezione civica Il Renatico” e la personale di Stefano Luciano “Storie controverse”.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà lunedì 26 giugno 2017 con le stesse modalità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.