Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/03/2018
21:15 - 23:30

Luogo
Biblioteca Comunale di Monsummano Terme

Categorie


Per il ciclo “Monsummano… Incontri Culturali”, lunedì 19 marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, verrà presentato il libro, appena pubblicato per i tipi di Mondadori, “Ventuno giorni per rinascere” Il percorso che ringiovanisce corpo e mente, scritto da David Mariani, insieme al medico Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.

I tre esperti, Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore ed esperto in efficienza psico fisica specializzato nella riattivazione dei sedentari, hanno studiato un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi.

Si tratta di un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali, ma anche di conoscenza, illuminazione e consapevolezza, dal quale se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito.

Tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un’abitudine, cambiare stile di vita e garantirci una longevità in salute.

In questo libro, che David Mariani illustrerà al pubblico, troveremo le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, favorendo il recupero della vitalità, in un viaggio di riequilibrio fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.

David Mariani

Ha allenato atleti professionisti di undici nazionali in diverse discipline sportive, tra cui ciclismo, basket, tennis, con cui ha vinto medaglie olimpiche e mondiali.

Da 40 anni si occupa di fitness e ha codificato il metodo Healthy Habits per la riattivazione dei sedentari, basato su tecniche di comunicazione innovative, grazie al quale migliaia di persone stanno abbandonando la sedentarietà.

Appassionato di fisiologia e psicologia ha iniziato da giovanissimo a studiare i collegamenti tra l’attività fisica la salute e l’approccio al cibo, cercando di capire perché milioni di persone hanno abbandonato il movimento e quale sia la molla che spinge molte persone a cercare rifugio nell’abuso del cibo.

Ha studiato a fondo insieme al suo staff come poter riuscire a convincere i più pigri a desiderare il cambiamento di stile di vita, trovando risposte innovative che affondano le loro radici nella saggezza popolare e nella storia millenaria dell’uomo.

E’ autore di tre pubblicazioni, l’ultima delle quali edito da Mondadori “Ventuno giorni per rinascere”, scritto insieme al Professor Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.

Ingresso libero

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.