TRA LUCCA, MODENA E PISTOIA: L’ALPE DELLE TRE POTENZE

Percorso 1 – Da Pian degli Ontani verso la Torre del FattucchioTRACCIA GPS
Passeggiata di facile percorrenza su strada sterrata. Dal paese di Pian degli Ontani si scende al torrente Sestaione e lo si risale in leggera pendenza fino a giungere ai piedi del ripido sentiero per la Torre del Fattucchio.

Percorso 2 – Verso le Tre PotenzeTRACCIA GPS
Il percorso si sviluppa su sentieri CAI ben segnati che attraversano una zona considerata tra le più belle della Montagna Pistoiese fino a collegarsi con la vetta delle Tre Potenze, antico confine tra il Granducato della Toscana, il Ducato di Modena e lo Stato di Lucca. Dalla vetta ottimo panorama.

Percorso 3 – Anello cicloturistico della Faggeta – MTBTRACCIA GPS
Il percorso si sviluppa lungo un tracciato quasi interamente sterrato che attraversa la faggeta di Pian di Novello. Non presenta alcuna difficoltà di percorrenza, tuttavia, dato il dislivello in salita, è richiesto un buon allenamento

Come si raggiunge in auto Pian degli Ontani:
da Pistoia: raggiungibile tramite SR n. 66 fino a La Lima e poi SS n.12 “dell’Abetone e del Brennero” per 4 km con deviazione a sinistra nei pressi di Casotti sulla strada provinciale.
da Lucca: raggiungibile tramite SS n.12 “dell’Abetone e del Brennero” deviazione a sinistra presso Casotti sulla strada provinciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *