Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 12/09/2020
17:30 - 19:30

Luogo
Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento

Categorie


Sabato 12 settembre 2020, alle ore 17.30, nel parco “Bowie” di Villa Renatico Martini si terrà la presentazione del libro “Zvanì il fanciullino di casa Pascoli” – Tralerighe Editore a cura dell’Associazione Culturale Domus Artis di Monsummano Terme, scritto dal professor Vincenzo Placido, fratello del noto attore. Il libro tratta degli ultimi mesi di vita di Giovanni Pascoli narrati attraverso il rapporto fra il Poeta e Zvani, una “visione” che appare al Pascoli e che rappresenta la personificazione del “fanciullino”, su cui si fonda l’opera e la poetica del grande autore.

L’evento sarà alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Monsummano Terme. Dopo i saluti delle autorità e l’introduzione di Roberto Bruni e Giacomo Dolfi, il libro sarà presentato da Andrea Tagliasacchi, Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana. Modera Andrea Giannasi.

L’autore leggerà dei brani tratti dal libro, mentre Gabriele Levrini, accompagnato dal sassofono di Renato Russo e dalla fisarmonica di Ugo Menconi, interpreterà con la sua chitarra alcune poesie del Pascoli.

Ingresso libero, ma subordinato al rispetto della normativa anti Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.