Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/09/2018
17:30

Luogo
Polo tecnologico

Categorie


Sabato 8 settembre alle ore 17.30 presso il Polo Tecnologico in Piazza Agenore Fabbri (Sala Vangucci) di Quarrata sarà presentato il libro di Carlo e Marina Casini “40 anni per il futuro”.

A partire da una riflessione su uno dei più importanti eventi di questi ultimi 40 anni – l’enciclica Evangelium vitae di San Giovanni Paolo II – il volume raccoglie le tante testimonianze sull’esperienza dei Centri di Aiuto alla Vita che hanno favorito la nascita di 200.000 bambini, anche in casi molto difficili. Sempre, insieme al figlio, è rinata una donna, che ha ringraziato per il sostegno del Centro. Dalla meditazione sul significato della maternità, che ci restituisce il senso della vita umana, e dal riconoscimento del concepito come uno di noi, in coerenza con la scienza moderna e con la cultura dei diritti umani, ha inizio una nuova strada, che ha come prospettiva la costruzione di una civiltà della verità e dell’amore.

L’evento è stato organizzato dal Centro aiuto alla vita in collaborazione con Centro culturale Sbarra Don Dario Flori e con libreria Il Ghirigoro di Quarrata e rientra nella programmazione del Settembre quarratino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.