Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2018
21:00 - 23:00

Luogo
Biblioteca Comunale di Quarrata

Categorie


Giovedì 21 giugno alle ore 21.00 sarà presentato in biblioteca il libro“Follie di fine estate” di Samuele Cau (Bonfirraro, 2017).

ABSTRACT
Figlio di emigrati in Sudamerica, Santo Bellomo torna in Sicilia esausto per le conseguenze fisiche e psicologiche subite durante la dittatura argentina. L’incontro con un amico del padre, il feeling che nasce col padrone della locanda dove alloggia e la conoscenza di un enigmatico turista, lo condurranno in un viaggio nel tempo e nella memoria, alla ricerca di qualcosa che ha segnato la loro vita in modo indelebile.  Misurato tra l’ironia, la nostalgia e la tensione, “Follie di fine estate” è la storia di una (R)esistenza che grazie a un ritrovato legame umano riesce a essere condivisa e celebrata come il più grande atto liberatorio.

 

L’AUTORE
E’ nato a Firenze nel 1967 e vive a Calenzano, ma per lavoro ha soggiornato a lungo in Marocco, in Spagna, nell’Estremo Oriente e in sud America.
Nel suo romanzo d’esordio mescola le tradizioni culturali e i ricordi popolari che ha incontrato nei suoi viaggi, mettendo in contatto tra loro popolazioni lontane e diversissime.

Presenta la giornalista Valentina Vettori

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: biblioteca di Quarrata
e-mail: biblio@comune.quarrata.pt.it
tel. 0573-774500

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.