Data / Ora
Date(s) - 14/04/2018
17:00 - 18:00
Luogo
Il Funaro Centro Culturale
Categorie
Il Funaro
FIABE IN FORNO
Di e con Francesca Giaconi e Antonella Carrara
14 Aprile 2018
Ore 17.00 / Ore 18.00
Ingressi max 25 persone
Tra dosi di pasticci e delizie da gustare,
un menù tutto da immaginare…
Come i Fratelli Grimm hanno scritto fiabe a partire dalla tradizione popolare lo spettacolo Fiabe in forno rivisita con linguaggio semplice e con l’uso di oggetti comuni la tradizione orale e la tramanda attraverso le sue parole. Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo. Tre fiabe classiche dei Fratelli Grimm raccontate nell’intimità di una cucina fra tazze, barattoli e mestoli, un bosco di rosmarino, la massa del pane, utensili, personaggi fiabeschi e biscotti appena sfornati.
Lo spettacolo racconta di come una fragola può diventare Cappuccetto Rosso, un mestolo la matrigna di Hansel e Gretel, un colino il principe di Raperonzolo. Non servono oggetti particolarmente costosi per aprire un immaginario e viaggiare nel mondo delle fiabe e anche odori e sapori diventano parte importante del racconto facendo cadere i bambini in un’atmosfera di sogno.
Le fiabe con i loro archetipi hanno la capacità di creare un filo diretto immediato facendo scoprire ai bambini un immaginario di cui sono anche loro per primi patrimonio.
durata: 35’
Per bambini da 3 a 10 anni
Per informazioni scrivere a info@ilfunaro.org o telefonare allo 0573 977 225.
Cos’è il Funaro? Guarda qui per scoprirlo!
Se vuoi scoprire cosa c’è in programma nel 2018 segui il link https://www.slideshare.net/elisasirianni923