Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/07/2018
11:00 - 23:00

Luogo
Castello di Sambuca Pistoiese

Categorie


E’ una festa fatta di artisti e delle loro arti, di sapori e saperi antichi, colori, suoni, profumi, spazi per divertirsi e spazi per riposare…
Spettacoli ad ogni ora, si susseguono a partire dal mattino sino a mezzanotte e raccontano una terra di mezzo contaminata da tutte le culture che l’attraversano, una terra di confine tra Emilia e Toscana.
Recital poetici, conversazioni e conferenze su temi che riguardano storia e arte legate al luogo, musicisti e teatranti animano gli angoli più caratteristici del borgo, pittori, disegnatori, scultori e fotografi sono ispirati e ispirano al contempo.
Artigiani e mestieranti mostrano arti ormai dimenticate e infine mercatini di prodotti artigianali arricchiscono la visita lungo le stradine e le piazzette del borgo.
Il tutto è accompagnato dalla possibilità di gustare le specialità tradizionali proposte dalle varie Pro Loco e Associazioni locali comodamente seduti, camminando o sdraiati sotto un albero, perchè no…

INFO UTILI: Il borgo è caratterizzato dalla pedonalità. E’ possibile raggiungerlo grazie ad alcune navette gratuite messe a disposizione dall’organizzazione, che partono a ciclo continuo dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, dalla Piazza S. Pertini a Taviano di fronte al Palazzo Comunale e raggiungono il Convento delle Suore a Sambuca. Svariati parcheggi si trovano lungo il percorso a partire dalla piazza di Taviano fino all’incrocio con Posola, punto in cui la strada è chiusa al traffico e possono passare solo le navette.
E’ possibile raggiungere il borgo anche facendo un’escursione lungo la Via Francesca della Sambuca con partenza da Pavana (tempo di percorrenza 30 min. circa), provenendo da Ponte della Venturina per chi giunge col treno (rif. Associazione Transapp) o imboccando il sentiero del CAI da Taviano (tempo di percorrenza 30 min. circa, percorso in salita).

Per maggiori informazioni scrivere a :      gentieborghidellasambuca@gmail.com

Scarica la mappa del borgo con gli spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.