Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/02/2018
16:00 - 18:00

Luogo
Sale Affrescate Palazzo Comunale

Categorie No Categorie


Sabato 10 febbraio dalle 16.00 alle 18.00 alle Sale Affrescate del Comune di Pistoia, nel contesto del tema della mostra “Pietro Leopoldo contro la pena di morte. Da Sacco e Vanzetti a Liu Xiabo” dell’artista pistoiese Daniele Capecchi a cura di Paolo Fabrizio Iacuzzi, si terrà la conferenza “La pena di morte nel mondo”, con il prof. Zeffiro Ciuffoletti (docente di Storia contemporanea, Università di Firenze) e Danilo Breschi (docente di Storia delle dottrine, Università degli Studi Internazionali di Roma).  A partire dal “Rapporto 2017” pubblicato dall’Associazione “Nessuno tocchi Caino” l’incontro è una riflessione sulla pena di morte e la tortura per sviluppare una lettura della realtà intesa come modo per interpretare la contemporaneità. Questo appuntamento si colloca inoltre all’interno di un lavoro che proseguirà fino ad aprile con i vincitori del 62° Premio Ceppo: un punto di osservazione privilegiato per riflettere sui valori dell’Europa. 

La mostra è realizzata grazie alla collaborazione del 62° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia con il Comune di Pistoia e con il Consiglio regionale della Toscana all’interno della Festa della Toscana 2017 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Banca di Pistoia.

Orario mostra: fino all’11 febbraio dal martedì al venerdì (ore 10.00-14.00); sabato e domenica (ore 10.00-18.00), lunedì chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.