Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/05/2022
17:00 - 18:00

Luogo
Biblioteca Comunale di Monsummano Terme

Categorie


Nel mese di maggio saranno organizzati due laboratori gratuiti del Progetto B.E.S. della REDOP (Rete Documentaria della Provincia di Pistoia), relativo ai bisogni educativi speciali, finanziati dal Ministero della Cultura, a cura della dott.ssa Gessica Biondi, psicologa e psicoterapeuta, rivolti a genitori con bambini da 6 a 10 anni.

Il primo incontro, dal titolo “La lettura come momento di relazione genitore-bambino”, si terrà giovedì 5 maggio alle ore 17 nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

L’obiettivo è quello di far conoscere e promuovere l’importanza della lettura come momento di condivisione e di cura della relazione tra genitore e bambino.

Sarà l’occasione per sperimentare insieme l’utilizzo dei libri come strumento per introdurre argomenti e trasmettere valori, in uno spazio in cui prendersi cura l’uno dell’altro, attraverso riflessioni e pensieri su quanto emerge dal libro scelto.

Il secondo incontro, dal titolo “Letture con bambini e genitori: i libri con la CAA” è previsto martedì 24 maggio alle ore 17 nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme,

Lo scopo è promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei libri che utilizzano la Comunicazione Aumentativa Alternativa, creando uno spazio in cui genitori e bambini possano sperimentare lo stare in relazione e condividere un momento piacevole genitore- figlio.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero della Cultura con un contributo erogato a favore della Rete documentaria della provincia di Pistoia (REDOP), approvato con il piano di cui al Decreto n. 678 dell’8 ottobre 2021 della Direzione Generale delle Biblioteche e del Diritto d’Autore, nell’ambito delle risorse del Fondo 2021 per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario (art. 22, comma 7 quater, D.L. 24 aprile 2017 n. 50, convertito nella L. 21 giugno 2017, n. 96).

Info e prenotazione:

Tel. 0572 959500 – 959502

mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.