Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2018 - 27/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Biblioteca San Giorgio

Categorie


Festival della letteratura “L’anno che verrà. I libri che leggeremo”

II edizione, 25-28 ottobre 2018 a Pistoia

Il Festival comprende un ricco programma incontri con autori ed editor, anteprime dai cataloghi dei maggiori editori italiani, incontri di scouting tra aspiranti autori, editori e agenti letterari, corsi di formazione, eventi per bambini, eventi di spettacolo e molto altro. Le ultimissime novità e le anteprime del 2019 presentate dagli autori e dagli editori di: Add / Bompiani / Chiarelettere / Einaudi Stile Libero / Emons Audiolibri / E/O / Exòrma / Feltrinelli / Giunti / La nave di Teseo / Minimum Fax / Mondadori / NNE / Nottetempo / Rizzoli /
Sellerio / SEM / SUR / Tunué

Venerdì 26 e sabato 27 ottobre la Biblioteca San Giorgio e la librearia Lo Spazio di via dell’Ospizio a Pistoia si svolgeranno due corsi di formazione.

“Di lavoro leggo. 50 sfumature di gruppi di lettura” è un percorso formativo volto a fornire spunti e suggerimenti per professionalizzare la lettura e metterla in relazione con una comunità di lettori, curato dalla casa editrice NNE. si rivolge a librai, bibliotecari, coordinatori di gruppi di lettura, presentatori di libri e organizzatori di eventi, promotori editoriali, blogger, social medie manager e lettori editoriali.

“Scuola del libro”. Ideata da Marco Cassini, già fondatore di Minimum Fax e delle edizioni SUR, è un laboratorio permanente che propone un’offerta formativa intorno a tutti i mestieri del libro: traduzione, editing, grafica, redazione, impaginazione, ufficio stampa, comunicazione, marketing, ebook, social network, editoria digitale; e alla scrittura nelle sue varie forme.

Programma completo e aggiornamenti sul sito della Biblioteca San Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.