Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/04/2018
17:00 - 19:00

Luogo
Biblioteca San Giorgio

Categorie No Categorie


La Sezione Soci Unicoop di Pistoia e il Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus insieme per far conoscere meglio ai pistoiesi, dopo l’anno in cui la città è stata la Capitale Italiana della Cultura, anche le ricchezze naturalistiche del territorio.

Venerdì 27 aprile alle ore 17 presso la Biblioteca San Giorgio è in programma la presentazione della nuova “Guida del Padule di Fucecchio – natura, storia, tradizioni, itinerari” e del sistema cartografico interattivo “Alla scoperta della Valdinievole”.
L’evento, che si terrà nell’Auditorium Terzani della San Giorgio, è inserito nel ciclo primaverile di “Leggere, raccontare, incontrarsi”, una serie di incontri finalizzati alla promozione della conoscenza di autori e storie di Pistoia.

In calendario anche un mini-trekking urbano (sabato 5 maggio, ore 9) con una Guida Ambientale del Centro: fra Piazza della Resistenza e la Brana, alla scoperta delle piante e degli animali che hanno scelto di convivere felicemente con l’uomo.
In particolare la visita sarà dedicata alla “città degli aironi” che costituisce una fra le emergenze naturalistiche di Pistoia: una piccola colonia di Airone cenerino che si è insediata sui grandi cedri del parco in pieno centro cittadino.

Dal 20 aprile al 5 maggio presso il punto vendita di Pistoia viale Adua verrà allestita anche una piccola mostra fotografica a tema.

Info Sezione Soci (057334615, sez.pistoia@socicoop.it) o Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus (0573/84540, fucecchio@zoneumidetoscane.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.