Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/01/2023
18:00 - 19:30

Luogo
Biblioteca Comunale di Monsummano Terme

Categorie


Dopo aver presentato il precedente libro Universal Design 1, l’architetto Gianluca Fedi tornerà a parlare dei suoi successivi testi “UNIVERSAL DESIGN 2 e 3” – Pagnini Editore, martedì 17 gennaio 2023, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.

L’incontro verrà presentato dall’Assessore alla Cultura, Elena Sinimberghi e, a seguire, l’autore illustrerà al pubblico il risultato delle sue opere, cercando di spiegare il loro contenuto affascinante e complesso, con un linguaggio comprensibile.

I libri contengono la premessa dell’architetto fiorentino Giovanni Malanima, diversi progetti di architettura, una parte dedicata all’attività universitaria e all’insegnamento di arte alle scuole medie, un capitolo dedicato all’esperienza di vita da cristiano cattolico praticante dell’autore, affrontando anche tematiche evangeliche.

L’evento sarà allietato da intervalli musicali del pianista Luca Innocenti.

Gianluca Fedi è un architetto nato a Pistoia nel 1968 e residente a Monsummano Terme dal 1995 al 2014.

Operativo nell’ambito teorico e pratico con esperienza accademica come Master internazionale alla University College di Londra, dottorato di ricerca del Politecnico di Torino e specializzazione in progettazione urbana della Regione Toscana.

Esperienza pratica-professionale realizzata in varie città: Pistoia, Firenze, Roma Torino e in Africa con vari concorsi di architettura realizzati, fra cui un secondo posto al concorso internazionale Europan; proiezione di progetti alla Biennale di Architettura di Venezia del 2000; relatore a due conferenze internazionali all’Università Tecnion di Israele nel 2007 e 2010 ed articoli scritti su riviste di architettura come Arca, Metamorfosi.

Attualmente professore di sostegno alla Scuola Secondaria di primo grado.

Info: Tel. 0572 959500 – 959502

mail biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *