Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/09/2022
18:00 - 19:30

Luogo
Biblioteca Comunale di Monsummano Terme

Categorie


A partire dal libro “IL FERRO DA CALZA” – Tarka Editore, conversazioni con l’autrice Marisa Salabelle, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con la scrittrice in un incontro aperto al pubblico, giovedì 29 settembre 2022, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

Un nuovo romanzo nel quale vengono riportati alla luce i fatti accaduti nel 2001 a Genova, in occasione del G8. Il protagonista, già distintosi nel caso de “L’ultimo dei Santi”, si ritrova alle prese con un nuovo omicidio, questa volta ambientato a Porretta.

La copertina del nuovo giallo, che ricorda quella de “L’ultimo dei Santi”, è arricchita con immagini dell’Appennino Tosco-Emiliano. Il libro, edito da Tarka nel 2022, fa parte infatti della collana “Appenninica”.

La scrittrice pistoiese torna nuovamente a Monsummano Terme a presentare il suo ultimo lavoro, dopo il successo avuto con i precedenti libri, molto amati dai lettori della biblioteca.

Marisa Salabelle è nata a Cagliari e vive a Pistoia dal 1965. E’ laureata in Storia all’Università di Firenze e ha frequentato il triennio di Studi teologici presso il Seminario vescovile di Firenze. Dal 1978 al 2016 ha insegnato nella scuola italiana. Ha collaborato con le riviste online “Vibrisse”, “Nazione Indiana”, “Scrittori in causa”, “perUnaltracittà”.

Nel 2015 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “L’estate che ammazzarono Efisia Caddozzu” (Piemme), con cui ha ottenuto significativi riconoscimenti.

Nel 2019 ha pubblicato il suo secondo romanzo, “L’ultimo dei Santi” (Tarka).

Nel 2020 è uscito “Gli ingranaggi dei ricordi” (Arkadia Editore), romanzo a più voci che ha come sfondo la Seconda guerra mondiale.

Nel suo ultimo lavoro, “Il ferro da calza”, edito da Tarka nel 2022, torna il giornalista Saverio Giorgianni.

Per informazioni:

Tel. 0572 959502 – 959500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.