Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/07/2019
17:00

Luogo
Consorzio Mo.To.R.E.

Categorie


Serravalle Jazz in Montagna 2019

 

SOUL & BLUES CONNECTION

Deviana P. voce

Yelena Baker voce

Leo “Goodies” Boni chitarra

Cris Pacini sax

Antonello Solinas basso

Luca Giometti batteria

Soul & Blues Connection è una band che nasce nel 2015 da una reunion di musicisti che già suonavano insieme negli anni ‘80. Di nuovo insieme per la sola passione del Rhythm & Blues e del Soul: Luca Giometti, Leonard “Goodies” Boni, Anthony Solinas e altri amici riformano un super gruppo che propone un fantastico repertorio della black music interpretato da vocalists eccezionali quali Deviana P. e Yelena Baker.

In sostanza un tributo alla musica nera al femminile, pensato e realizzato seguendo un preciso periodo storico, dagli anni ‘60 ai nostri giorni, attraverso le figure delle più grandi interpreti che ci hanno regalato canzoni meravigliose e grandi emozioni.

Luca Giometti è stato allievo di Tullio De Piscopo intorno alla metà degli anni ‘70. Negli anni ‘80 ha collaborato con il pianista jazz Riccardo Zegna e con molti altri musicisti di grande livello tra cui Toni Esposito, Karl Potter, Brian Auger, Billy Cobham. Collabora con numerose scuole tra cui l’AMM di Milano e la LCM di Londra.

Deviana P., nata a Jakarta in Indonesia, risiede a Milano dal 1989. Qui ha seguito lezioni di canto lirico e ha acquisito un notevole bagaglio tecnico che, aggiunto al talento naturale e alla presenza scenica, le ha fruttato la possibilità di esprimersi ai massimi livelli nel campo del Soul, Rhythm & Blues e Funk.

Yelena Baker è una cantante di origini afro-americane che si rapporta con la musica già in tenera età. Vive tra Torino e Londra.

 

 

INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti)

 

Associazione Teatrale Pistoiese con il sostegno della Fondazione Caript

 

Associazione Teatrale Pistoiese con il sostegno della Fondazione Caript

INFO Ecomuseo della Montagna pistoiese 800/974102 e 0573/638025

ecomuseopt@gmail.com

http://www.fondazionecrpt.it/

http://www.teatridipistoia.it/rassegne/serravalle-jazz-in-tour/

Vai al programma: https://bit.ly/2IQGeEF

L’Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio 2015/2017 e Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo. Con la sua articolata architettura incentrata su ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.