Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/08/2017
19:00 - 23:30

Luogo
Mulino di Chicon

Categorie No Categorie


Serata teatrale all’aperto presso il prato del Mulino di Chicon, la platea è allestita a forma di anfiteatro con presse di fieno. Possibilità di cena campestre dalle 19:00 con prodotti tipici della cucina montanara. Inizio spettacolo ore 21:00. L’ingresso potrebbe essere a pagamento.

Quest’anno sarà presentato il progetto musicale “L’onda, storie di uomini e chitarre”. Si tratta di un libro e cd prodotti dall’associazione “Le Nuvole” di Sasso Marconi, dov’è inserita una prefazione/intervista che Francesco Guccini ha gentilmente rilasciato.

Le storie scelte per il teatro al Mulino di Chicon sono storie che ben si inseriscono in un contesto campestre ed esclusivo come quello del prato del Mulino, luogo in cui è nell’aria la musa ispiratrice dell’arte della parola, della letteratura, della poesia e della musica, pertanto si parla di personaggi che hanno saputo valorizzare queste arti nella loro vita, ma anche personaggi che hanno vissuto la montagna, e personaggi che escono direttamente dalle canzoni di Francesco Guccini noto abitante di Pavana e nipote del Chicon che dà il nome al mulino. Negli anni passati si sono succeduti: la compagnia novarese “Tanto di cappello teatro” con “Cirano di Bergerac” di gucciniana ispirazione (2014), Elisabetta Salvatori con “Vi abbraccio tutti” testo scritto con Francesco Guccini (2015), Elisabetta Salvatori con “Viola” sulla vita di Dino Campana (2016). La proposta per il 2017 è il “Don Chisciotte” messa in scena dalla compagnia novarese “Tanto di cappello teatro”, anch’essa di gucciniana ispirazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.