Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/06/2017 - 25/06/2017
11:00 - 17:00

Luogo
il Funaro Centro Culturale

Categorie No Categorie


TRUE PRESENCE

Workshop Professionale di Teatrodanza a cura di

Cristiana Morganti e Anna Wehsarg

per attori e danzatori al Funaro di Pistoia

22 – 25 Giugno 2017

Tutti i giorni h.11/13 e h.14.30/17

Il workshop si compone di un laboratorio fisico e teatrale in un lavoro sensibile, attento ed accurato sulla qualità del movimento,

sulla presenza scenica e sul potere evocativo del gesto eseguito con la giusta tensione emotiva.

Per partecipare alla selezione inviare CV e 1 foto a info@ilfunaro.org entro il 24 Marzo 2017

LABORATORIO FISICO

Il riscaldamento consiste in una serie di esercizi pratici di percezione al suolo, in piedi, con e senza musica. Sono proposte molto semplici, libere e dinamiche che servono a sbloccare le resistenze e ad entrare subito in contatto col proprio corpo, con la respirazione, lo spazio e anche con l’energia degli altri partecipanti.
Seguirà l’elaborazione danzata di gesti e movimenti personali, anche quotidiani, nati da improvvisazioni e da proposte individuali.
Si lavorerà con questo materiale trasformandolo in frasi di movimento con l’idea di costruire un proprio personale vocabolario coreografico per trasmettere le proprie emozioni e il proprio immaginario tramite il gesto e la danza.

 

LABORATORIO TEATRALE

Partendo da domande, ricordi, piccoli aneddoti, brevi testi improvvisati e non, i partecipanti saranno incoraggiati ad esplorare la propria creatività, sperimentando con coraggio l’unicità espressiva del proprio corpo e della propria voce.

Per informazioni consultare www.ilfunaro.org, scrivere a info@ilfunaro.org oppure telefonare 0573/977225

 

Fondato da Antonella Carrara, Mirella Corso, Lisa Cantini e Francesca Giaconi, il Funaro Centro Culturale nasce nel 2009 e nel 2012 gli vengono riconosciuti il Premio Speciale Ubu e il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro Un complesso edilizio di 900 mq che comprende uffici, una sala teatrale, due sale prove, una caffetteria, una biblioteca/centro di documentazione, anche sede del Fondo Andres Neumann, e una residenza per artisti e allievi di Laboratori con diciotto posti letto. Le attività del Funaro sono incentrate sulla programmazione di spettacoli, la formazione per professionisti e non, le residenze teatrali, e progetti di varia natura con uno sguardo attento al panorama internazionale declinandolo sull'identità del territorio. Il tentativo di strutturare un'identità con tali caratteristiche nasce di un'idea di teatro come possibilità concreta di scambio e dialogo con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.