Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/02/2018
10:00 - 12:00

Luogo
Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio

Categorie


Nell’area naturale protetta di Arnovecchio il calendario delle attività 2018 continua con una visita dedicata alle “buone erbe”, le piante selvatiche di uso alimentare di cui si sta riscoprendo l’uso dopo anni di oblio.
L’evento è organizzato dal Centro RDP Padule di Fucecchio, che gestisce l’area per conto del Comune di Empoli, in collaborazione con Legambiente Empolese-Valdelsa.
Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali possono offrire una gustosa materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali, legati ad un sapere antico che un tempo si tramandava di madre in figlia.
La visita a tema ha lo scopo di mostrare ai partecipanti alcune delle buone erbe presenti nell’area naturale, dando indicazioni di base sia sul riconoscimento sia sull’utilizzo in cucina.
Gli interessati potranno poi approfondire l’argomento partecipando al corso organizzato dal Centro, in collaborazione con la Sezione Soci Coop Valdinievole, nei mesi di marzo e aprile (inizio venerdì 23 febbraio).
La visita è aperta a tutti gli interessati ed è gratuita ma è gradita la prenotazione; info Centro RDP Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it) sulle pagine web www.paduledifucecchio.eu e sulla pagina Facebook “Oasi di Arnovecchio – Area naturale protetta”.
Difficoltà: nessuna; percorso accessibile ai disabili.
Attrezzatura: scarponcini da trekking o scarpe comode, binocolo.
Quota di adesione visita gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.