Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/07/2017 - 23/07/2017
9:00 - 19:00

Luogo
il Funaro Centro Culturale

Categorie No Categorie


il Funaro

per l’Estate

presenta

CAMPUS TEATRO/NATURA
Imparare, Viaggiare e Divertirsi con il Teatro
DOVE: Località Appennino Tosco-Emiliano
QUANDO: Dal 16 al 23 Luglio 2017
PER: I ragazzi delle Scuole Superiori

 

Anche quest’anno il Funaro di Pistoia organizza un Campus Teatrale per i Ragazzi delle Scuole Superiori, in collaborazione con l’Associazione Quinta Parete di Reggio Emilia, lungo le pendici dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Una settimana ricca di divertimento e cultura, immersi nella natura, in cui ogni attività sarà  strumento per prendere consapevolezza delle proprie emozioni ed imparare a gestirle oltre ad essere un modo per sviluppare la propria identità, la coscienza di sé stessi e dei propri pari; un’esperienza dove i ragazzi, oltre ad un’inevitabile crescita della dimensione creativa, vivranno un’esperienza personale e umana di accrescimento.

Le lezioni verranno condotte da Francesca Giaconi del Funaro Centro Culturale e Enrico Lombardi di Quinta Parete.

Il Campus Teatrale si svolgerà à Boccassuolo (nel Comune di Palagano), tranquillo borgo situato in un’incantevole posizione dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Per maggiori dettagli scrivere a francesca@ilfunaro.org o telefonare allo 0573 977 225. Consultate il sito http://www.ilfunaro.org/

Fondato da Antonella Carrara, Mirella Corso, Lisa Cantini e Francesca Giaconi, il Funaro Centro Culturale nasce nel 2009 e nel 2012 gli vengono riconosciuti il Premio Speciale Ubu e il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro Un complesso edilizio di 900 mq che comprende uffici, una sala teatrale, due sale prove, una caffetteria, una biblioteca/centro di documentazione, anche sede del Fondo Andres Neumann, e una residenza per artisti e allievi di Laboratori con diciotto posti letto. Le attività del Funaro sono incentrate sulla programmazione di spettacoli, la formazione per professionisti e non, le residenze teatrali, e progetti di varia natura con uno sguardo attento al panorama internazionale declinandolo sull'identità del territorio. Il tentativo di strutturare un'identità con tali caratteristiche nasce di un'idea di teatro come possibilità concreta di scambio e dialogo con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.