Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/03/2018 - 04/05/2018
0:00

Luogo
Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio

Categorie No Categorie


Centro Visite di Castelmartini
Marzo-maggio 2018

Scattare una immagine, magari con lo smartphone, è diventata un’abitudine alla quale difficilmente potremmo rinunciare, ma spesso non si va oltre, rinunciando a scoprire le reali potenzialità della fotografia digitale.

Il corso parte dalle basi fondamentali della fotografia, per acquisirne la tecnica e poi imparare a riconoscerne la forza espressiva nella composizione, nella luce e nel movimento, nel colore e nel bianco e nero.
Sono previsti otto incontri settimanali di due ore in orario serale e una uscita pratica di tre ore sul territorio, sfruttando l’opportunità della vicinanza con un ambiente di grande fascino paesaggistico come il Padule di Fucecchio.
I principali obiettivi didattici: fornire le basi teorico-pratiche per eseguire fotografie in grado di comunicare l’espressione dell’autore; conoscere il funzionamento della macchina reflex digitale, le regole della composizione ed illuminazione dell’immagine, le prime basi di post-produzione con photoshop.

Gli incontri saranno tenuti da Claudio Tamburini, fotografo matrimonialista e di still-life in ambito professionale, fotografo paesaggista per passione, operatore video e regista con esperienza trentennale in ambito televisivo.
Il corso è aperto a tutti ma per mettere in pratica tutta la parte teorica è auspicabile il possesso di una macchina reflex o perlomeno di una fotocamera compatta a controllo manuale, da portare fin dalla prima lezione.

Il corso, organizzato dal Centro RDP Padule di Fucecchio Onlus ed inserito nel catalogo EDA della Provincia di Pistoia, è rivolto ad un numero massimo di 25 partecipanti ed è prevista una quota di adesione di € 100,00.

Gli incontri si tengono presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini (Larciano – PT).

Il programma completo ed il calendario degli incontri sono su www.paduledifucecchio.eu; info ed iscrizioni presso il il Centro RDP Padule di Fucecchio: tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *