Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/02/2018 - 11/02/2018
0:00

Luogo
Sale Affrescate Palazzo Comunale

Categorie No Categorie


Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 17.30, si inaugura nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia la mostra dell’artista pistoiese Daniele Capecchi “Pietro Leopoldo contro la pena di morte. Da Sacco e Vanzetti a Liu Xiabo” a cura di Paolo Fabrizio Iacuzzi.

Saranno presenti: Alessandro Sabella (Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Pistoia), Paolo Fabrizio Iacuzzi (Presidente del Premio Ceppo e curatore della mostra), Maurizio Tuci (critico). In particolare verranno eseguite  letture dalla Ballata dal Carcere di Reading di Oscar Wilde e di una poesia scritta da Iacuzzi, per la prima edizione della Festa della Toscana, su un poeta condannato a morte, ritratto da Daniele Capecchi e presente in mostra.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 11 febbraio, è realizzata grazie alla collaborazione del 62° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia con il Comune di Pistoia e con il Consiglio regionale della Toscana all’interno della Festa della Toscana 2017 con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Banca di Pistoia.

Orario di apertura: dal martedì al venerdì (ore 10.00-14.00); sabato e domenica (ore 10.00-18.00), lunedì chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.