Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/02/2018
17:00 - 18:00

Luogo
il Funaro Centro Culturale

Categorie No Categorie


Venerdì 9 Febbraio 2018, ore 10

MOSTRI E MOSTRILLI
tecniche di difesa per bambini e bambine

Di e con
Ornella Esposito e Mariella Sto


Fiducia, coraggio, alleanze, umorismo: tecniche di difesa per bambini e bambine furbi, contro i mostri che si presentano nella vita di un bambino. Il mondo è pieno di mostri e mostrilli che ti si parano davanti quando meno te lo aspetti. Lo sanno bene le bambine e i bambini che devono riconoscerli e combatterli anche quando uno vorrebbe soltanto riposarsi e dormire e sognare mondi di cioccolato e gelato sui quali volare a perdifiato.

Allora come fare?

TROVARE ALLEANZE
c’è sempre una bambina coraggiosa o un bambino coraggioso proprio accanto a te, e poi se non lo è,
lo diventerà, perché l’unione, si sa, fa la forza.

TROVARE LA TATTICA DI DIFESA
prima proteggersi e quindi correre, volare, nascondersi.

TROVARE LA TECNICA D’ASSALTO
qual è il modo migliore per sconfiggere un mostro? Ma certo! Ridere, ridere, ridere…

I bambini combattono ogni giorno la paura e allo stesso tempo hanno voglia di avere paura, cercando il modo per sconfiggerla. Un oggetto può apparire mostruoso sotto una certa luce, ma se ci avviciniamo, forse si trasforma in qualcosa di rassicurante.

Sicuramente bisogna trovare un modo per dire NO ai nostri mostri e possiamo farlo con severa decisione, ma anche cantando, ballando e ridendo.

Prevediamo momenti di coinvolgimento del giovane pubblico, chiediamo ai bimbi soluzioni per cavarcela, gridiamo NO tutti insieme, diventiamo mostriciattoli che digrignano i denti e scopriamo dove finisce la paura e comincia il divertimento.

Per bambini da 3 a 8 anni

Per informazioni scrivere a info@ilfunaro.org o telefonare allo 0573 977 225.

Cos’è il Funaro? Guarda qui per scoprirlo!
Se vuoi scoprire cosa c’è in programma nel 2018 segui il link https://www.slideshare.net/elisasirianni923

www.ilfunaro.org

Fondato da Antonella Carrara, Mirella Corso, Lisa Cantini e Francesca Giaconi, il Funaro Centro Culturale nasce nel 2009 e nel 2012 gli vengono riconosciuti il Premio Speciale Ubu e il Premio dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro Un complesso edilizio di 900 mq che comprende uffici, una sala teatrale, due sale prove, una caffetteria, una biblioteca/centro di documentazione, anche sede del Fondo Andres Neumann, e una residenza per artisti e allievi di Laboratori con diciotto posti letto. Le attività del Funaro sono incentrate sulla programmazione di spettacoli, la formazione per professionisti e non, le residenze teatrali, e progetti di varia natura con uno sguardo attento al panorama internazionale declinandolo sull'identità del territorio. Il tentativo di strutturare un'identità con tali caratteristiche nasce di un'idea di teatro come possibilità concreta di scambio e dialogo con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.