Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/06/2021
17:15 - 23:30

Luogo
Rocca di Castruccio

Categorie


Le celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri apriranno la stagione estiva alla Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese. L’appuntamento è per sabato 26 giugno alle 21 con l’evento “Dell’arte contagiosa”, un viaggio artistico teatrale con i Canti dell’Inferno dantesco.

“Dopo un lungo e forzato periodo di pausa dovuto alla pandemia – afferma l’assessore alla cultura, Ilaria Gargini – riprende con entusiasmo la stagione estiva-culturale di Serravalle Pistoiese e riparte con le celebrazioni del “sommo poeta” a 700 anni dalla morte. L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato doloroso ed ha ovviamente imposto uno stop alla cultura, alla musica, all’arte ed alla bellezza che ora vogliamo far ripartire. E’ per questo che sono lieta di inaugurare la stagione estiva alla Rocca di Serravalle con questo evento curato dall’associazione culturale “Arte in scena” che ci accompagnerà nel settimo Canto dell’Inferno nel quarto e quinto cerchio dove si trovano tra gli Avari ed i Prodighi accolti da Pluto, due momenti noti e indimenticabili.
Nel pomeriggio ci tufferemo ancora nel Medioevo con il processo medioevale che si terrà nella piazzetta della chiesa di Santo Stefano alle 17.30 a cura del gruppo “I Processati” della Pro Loco di Serravalle Pistoiese. Alle 19.30 alla Rocca di Castruccio esibizione di danze popolari con la compagnia “L’Aura” di Castellina”

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/541429110191472

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.