Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/06/2021
16:30 - 18:30

Luogo
Villa La Màgia di Quarrata

Categorie


SABATO 19 GIUGNO, ORE 16.30, VILLA MEDICEA LA MAGIA

UNA GIORNATA NELLA NATURA: CONCORSO DI DISEGNO A TEMA NATURALISTICO PER BAMBINI E RAGAZZI DA 3 A 15 ANNI

Per partecipare e iscriversi, basta presentarsi alle 16.30 al banchino LIPU alla fine del viale di ingresso del parco di Villa La Magia, davanti al loggiato della Tinaia.
La premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti avverrà entro le 18.30.
Per disegnare, vi forniremo carta, lapis e gomma, gentilmente offerti da Mister Wizard.
Agli artisti più competitivi consigliamo di portare i propri strumenti da casa!

INGRESSO GRATUITO.
SARÀ DATO UN RICONOSCIMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI

L’iniziativa, promossa dalla Sezione LIPU di Pistoia e la collaborazione del Comune di Quarrata, vuole promuovere la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio faunistico e floristico di Quarrata.
L’evento coinvolgerà bambini dai 3 ai 15 anni, invitandoli a partecipare ad un concorso di disegno a tema naturalistico; i ragazzi sceglieranno il soggetto delle loro opere, prendendo ispirazione dalla biodiversità presente nel parco di Villa La Magia: potranno rappresentare un animale, una pianta o un paesaggio, dando sfogo alla loro creatività o provando ad essere il più realistici possibile.
Alcune persone competenti (Guide ambientali escursioniste, naturalisti e birdwatchers) aiuteranno ogni ragazzo, a lavoro terminato o durante la sua realizzazione, ad individuare le specie vegetali o animali che hanno scelto di ritrarre nei loro lavori.
I vincitori scelti dalla giuria (composta dai rappresentanti delle realtà che promuovono l’evento) riceveranno dei premi, ma anche tutti gli altri partecipanti riceveranno un riconoscimento.
La giornata ha come scopo quello di far conoscere la ricchezza di biodiversità del parco e bosco di Villa La Magia e le realtà che agiscono sul territorio in favore della natura e del gioco sano: i ragazzi coinvolti non solo potranno stare insieme ai coetanei in sicurezza, ma godere ed apprezzare la bellezza dello stare all’aperto, immersi nella natura.
L’iscrizione alla competizione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.