Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/11/2018
18:00 - 19:30

Luogo
Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento

Categorie


Domenica 18 novembre, alle ore 18, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme chiude la mostra “Anima/Animus/Anime”, a cura di Filippo Basetti e Paola Cassinelli e, nell’occasione, verrà presentato il catalogo.

Saranno presenti gli artisti che hanno partecipato: Filippo Biagioli, Martina Bruni, Mauro Clemente, Alessio D’uva, Stephanie Astrid Lucchesi, Valentina Marcantelli, Natalia Michelozzi, Rachel Morellet, Emilia Maria Chiara Petri, Filippo Rossi, Elisa Salvicchi, Santimatti e Silvia Vanni.

I tredici artisti in mostra erano stati invitati a presentare delle opere (tradotte in diverse sfumature e punti di vista) legate al tema del rapporto Uomo – Donna, realizzate con modalità espressive innovative e sperimentali.

Senza dubbio, è stato un periodo di gran fermento e consenso di pubblico che ha fatto interrogare artisti e fruitori della mostra sul rapporto Uomo-Donna, relazione oggi, sempre più in discussione in questa società.

Durante il periodo della mostra, ci sono stati anche momenti di discussione e workshop con gli artisti, con gli studenti del Liceo Artistico “P. Petrocchi” di Pistoia, con il pubblico del museo sui lavori presentati e sono stati effettuati laboratori con le scuole del territorio.

La mostra ha offerto, inoltre, la possibilità, per le coppie, di lasciare un messaggio del loro passaggio attraverso un “selfie sui profili Instagram e facebook del Museo.

Si sono svolti eventi particolari, come l’incontro con il famoso disegnatore/animatore americano, Frank Espinosa, direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Partners del progetto: Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Liceo artistico “P. Petrocchi” di Pistoia, Refrain Srls di Pisa, Associazione L’Arcobaleno Verticale di Monsummano Terme

Ingresso libero.

Orario mostra: lunedì, giovedì, venerdì 15.30 – 18.30; mercoledì 9.30 – 12.30; sabato e domenica 9.30 – 12.30/15.30 – 18.30. Chiuso il martedì.

Ingresso gratuito.

PROGETTO REALIZZATO NELL’ AMBITO DI “TOSCANAINCONTEMPORANEA2018”

Info: Mac,n 0572 952140

www.macn.it

museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.