Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/10/2019
21:00

Luogo
Teatro Yves Montand di Monsummano Terme

Categorie


Stagione di prosa Teatro Yves Montand 19/20

Enzo Iacchetti intervistato da Giorgio Centamore

L’idea è quella d’intervistare Enzo Iacchetti attraverso domande mirate, collegabili al tema della comicità e della sua carriera teatrale e televisiva. L’interlocutore sul palco, insieme ad Enzo Iacchetti, sarà Giorgio Centamore, suo fidato e fedele autore e collaboratore.

Un pretesto narrativo per stimolare racconti e aneddoti che andranno a svelare segreti professionali aprendo una finestra su tutto ciò che esiste dietro al lavoro ed alla carriera di un personaggio famoso. Esordi, prime esperienze, provini televisivi, il Costanzo Show ed infine Striscia la Notizia, saranno gli argomenti trattati e tutti in versione comica. Iacchetti sul palco sarà accompagnato dalla sua chitarra ed il pubblico potrà intervenire con domande a tema.

Quando ha capito che avrebbe voluto essere artista?
La scintilla scoccò alle medie, nell’ora di musica. La prof si stupiva perché quando toccavo il piano o un altro strumento, anche senza aver studiato, potevo suonare quello che mi piaceva. Lei se lo ricorda ancora. È una vecchina di 95 anni e mi vuole bene.

Nei cabaret Iacchetti ha incontrato altri importanti maestri.
Sono cresciuto con Gaber, Jannacci, Cochi e Renato. E poi venire dal lago è stato importante. Il lago è un luogo dall’atmosfera speciale, unica. È una fonte di ispirazione, di malinconia e anche di fuga, a volte….

L’Associazione Teatrale Pistoiese è Centro di Produzione Teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali per il triennio 2015/2017 e Ente di Rilevanza Regionale per lo spettacolo dal vivo. Con la sua articolata architettura incentrata su ospitalità, produzione, formazione, residenze e progetti interdisciplinari, costituisce un modello di sistema teatrale territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.