Sentieri CAI

Una rete di 110 sentieri per quasi 800 km di percorrenza: questi i percorsi escursionistici gestiti dalle Sezioni del Club Alpino Italiano nel territorio della Provincia di Pistoia adesso riuniti in una unica mappa interattiva con cui rendere disponibili agli appassionati un gran numero di informazioni utili per pianificare gite ed  escursioni anche di più giorni, vista la presenza dei punti di interesse relativi ai rifugi montani gestiti direttamente dal C.A.I.

Tracciati scaricabili gratuitamente nel formato standard GPX utilizzabile sulle periferiche GPS più diffuse.

Partendo dalla mappa d’insieme è possibile iniziare un percorso virtuale alla scoperta delle aree montane e collinari con itinerari, laghi, rifugi, luoghi di particolare interesse oltre ad ottenere direttamente informazioni di dettaglio sul percorso stesso quali la località di partenza e arrivo, la lunghezza, il tempo di percorrenza, la difficoltà, semplicemente cliccando sul tracciato.

Hanno contribuito alla formazione della mappa interattiva le Sezioni del Club Alpino Italiano:
Sezione di Pistoia
Sezione di Maresca-Montagna Pistoiese
Sezione di Prato
Sezione  Alto Appennino Bolognese di Porretta Terme
Sezione di Modena

I dati presenti in mappa sono di proprietà delle Sezioni del Club Alpino Italiano cui compete la certificazione della qualità e attendibilità dai dati stessi e sono utilizzabili con licenza d’uso CC-BY-SA, secondo quanto previsto dal Decreto Dirigenziale Regione Toscana n. 663/2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *